da Roma, Viviana Rinaldi – foto Ray Giubilo
Quello che doveva essere il serale più interessante di questo torneo femminile è stato un vero flop. Colpa di Venus Williams, testa di serie n.3 del torneo, che questa sera in campo non c’è proprio stata. E il netto punteggio segnato nei suoi confronti da Jelena Jankovic la dice tutta. 6-0 6-1 in neanche un’ora di gioco.
“Come nel paggiore incubo di Venus”, come ha detto Mara Santangelo commentando la partita. Venus non era proprio in palla sta sera, con un servizio fuori uso – alla fine i doppi falli sono stati 5, ma la percentuale di prime è stata davvero bassa – e una marea di errori che hanno permesso alla serba, n. 7 del draw, di mettere in atto il suo gioco aggressivo e preciso.
Jelena infatti non ha sbagliato niente ed è rimasta concentrata tutta la partita, riuscendo a rubare il servizio per ben 6 volte alla statunitense, che da parte sua è sembrata molto distratta e imprecisa.
Un’altra serba si piazza nelle quali di Roma, già oggi infatti Ana Ivanovic aveva sconfitto Nadia Petrova e si era assicurata un posto tra le prime quattro. Domani per la Jankovic ci sarà un’altra Williams, Serena, la n.1 del mondo, che non ci penserà due volte a vendicare la sorella.
Ecco gli accoppiamenti delle semifinali:
Stadio Centrale
ore 16
(1)S. Williams (Usa) – (7) J. Jankovic (Srb)
A seguire
A.Ivanovic (Srb)– M.J. Martinez-Sanchez (Esp)