E´ stata la Dominguez-Lino a trionfare nella 5ª edizione del Trofeo all’Antico Tiro a Volo, torneo ITF da 50.000$… FOTO e tabellone

Testo e foto di Adelchi Fioriti

 

 

E´ stata Lourdes Dominguez-Lino a trionfare nella 5^ edizione del Trofeo Internazionale Tennis Femminile Antico Tiro a Volo, torneo ITF da 50.000 dollari. La tennista spagnola, numero 164 al mondo, vince 5-7 6-3 6-3, dopo quasi tre ore di gioco sotto un sole cocente, contro l´azzurra Romina Oprandi.


L’incontro è stato molto combattuto e ben giocato. L’iberica, ex numero 40 al mondo, si è vista annullare con una palla corta vincente, un set point sul 5-3 del primo set che è poi andato all’azzurra che ha conquistato i successivi 4 giochi con un gioco molto vario e spumeggiante.

 

Nei successivi due set ha la maggiore freschezza atletica della spagnola ha avuto la meglio sulla giocatrice italiana stanca dai due incontri di quarti e semi finale che il giorno precedente aveva dovuto disputare a causa del maltempo.

 

Comunque dopo il match l’azzurra ha dichiarato di soffrire molto il gioco dell’iberica ed in effetti l’unico precedente tra le due giocatrici lo testimoniava visto che nel 2006 sulla terra rossa di Budapest la Dominguez-Lino aveva vinto 6-3 6-0.

 

Romina può consolarsi per il fatto di aver raggiunto, nei tornei ITF del 2010, la sesta finale con un bilancio di due vittorie (Buchen e Caserta) e quattro sconfitte (Belfort, Biberach, Tessenderlo e Roma).

 

Ad aggiudicarsi il titolo nel doppio sono state l´americana McHale e l´australiana Rogowskache che hanno superato con il punteggio di 6-4 6-1, la bielorussa Kuryanovich e l´olandese Rus.

 

Eccol il TABELLONE del torneo.

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati