La testa di serie n.1 Riba è il primo a qualificarsi per i quarti di finale del challengher di San Benedetto. Avanti a fatica anche Lorenzi…

Sono Pere Riba e Paolo Lorenzi, rispettivamente prima e terza testa di serie del torneo, i primi giocatori qualificati per i quarti di finale in programma venerdì. Lo spagnolo ha avuto vita facile contro il connazionale Pedro Clar-Rossello, lo stesso che lunedì era stato in campo tre ore e venti contro Alessio Di Mauro. Riba lo ha liquidato in tre quarti d’ora, cedendo appena tre games.

 

Molto più difficile si è invece rivelato l’approdo ai quarti per Paolo Lorenzi, testa di serie numero 3 a San Benedetto. Il toscano ha iniziato male contro il legnoso ma potente slovacco Pavol Cervenak, smarrendo due volte il servizio e poi anche il primo set, 62. La partita cambiava completamente volto nella seconda frazione, con Lorenzi che cedeva solo un gioco e partiva in testa anche nel set decisivo. Cervenak andava vicino a procurarsi occasioni per rimontare ma Lorenzi difendeva con determinazione il break e chiudeva con gran sollievo 64 dopo 2 ore e 11 minuti di gioco.

 

Venerdì nei quarti di finale l’italiano troverà il vincente tra la testa di serie numero 5 Adrian Ungur e Flavio Cipolla, impegnati nell’ultimo match della serata. Riba attende invece Carlos Berlocq che ha eliminato l’azzurro Thomas Fabbiano.

 

Oggi dalle 16.15 in campo gli ultimi quattro incontri degli ottavi di finale.

 

Live score e live streaming su www.atpsanbenedetto.com

 

 

Risultati:

Riba (ESP) b. Clar-Rossello (ESP) 6-2 6-1

Lorenzi b. Cervenak (SVK) 2-6 6-1 6-4

Berlocq (ARG) b. Fabbiano 6-0 6-3

 

Guarda il TABELLONE. Clicca sul rettangolo arancione qui sotto per l’ordine di gioco di giovedì 8 luglio.

 

Ufficio Stampa