Francesca raccoglie solo 5 giochi con la danese ed esce di scena. Ok Azarenka e Kuznestova, la Zvonareva fa fuori la Clijsters…

di Daniele Rossi – foto Getty Images

 

L’ultima volta si giocava sul Philippe Chatrier con la terra sotto i piedi e lo stadio gremito. Francesca, con la vittoria nei quarti di finale su Caroline Wozniacki, poneva la prima grossa pietra atta a costruire quel capolavoro che è stata la vittoria al Roland Garros.

Ben diverso è stato l’epilogo alla Rogers Cup di Montreal, dove la numero 2 del mondo si è presa una bella rivincita, battendo la milanese per 6-3 6-2.

Nel primo set alla Wozniacki basta un break nel sesto gioco per vincere la frazione. Nel secondo la Schiavone perde ancora il servizio, ma reagisce e si porta sul 3-2. Da qui in poi l’italiana si spegne totalmente, si fa breakkare due volte e per Caroline è facile vincere set e partita.

Prestazione obiettivamente negativa di Francesca, soprattuto nella seconda parte. New Haven e gli Us Open per il riscatto.

 

Torna a gioire la Russia, con Svetlana Kuznestova e Vera Zvonareva.

Sveta afalta la cinese Zheng, lasciando alla cinese appena 4 giochi, mentre la finalista di Wimbledon continua nel suo momento magico battendo in 3 set Kim Clijsters.

La belga parte dominando il primo set, poi si perde in un’incredibile sequenza di errori che spianano la strada alla Zvonareva, sempre più solida e concreta, soprattuto al servizio.

 

Avanza anche Vika Azarenka che batte Marion Bartoli. La bielorussa vince il primo set per 6-2, ma ha bisogno del tie-break nel secondo per accedere alle semifinali.

 

QUARTI DI FINALE

Wozniacki b. Schiavone 6-3 6-2

Kuznestova b. Zheng 6-1 6-3

Azarenka b. Bartoli 6-2 7-6(6)

Zvonareva b. Clijsters 2-6 6-3 6-2

 

SEMIFINALI

Kuznestova vs. Wozniacki

Azarenka vs. Zvonareva