di Mauro Simoncini
Inutile spiegarVi cos’è Facebook. Lo sapete tutti. Sono in pochi, anzi pochissimi, coloro che non sono iscritti al social network che oramai spopola non solo tra i giovanissimi. Tutti, giornali, televisioni, personaggi pubblici, aziende etc.etc. hanno la loro “pagina personale”.
Ci sono calciatori che annunciano in anteprima sulla personale bacheca il loro cambio di squadra nel calciomercato, politici che affidano alla stessa annunci importanti, fondamentali. Star dello spettacolo che aggiornano i loro status sentimentali. Ma anche persone scomparse, animali in cerca di adozione, etc.etc. Soppiantate spesso le e-mail o gli sms, Facebook è il canale di comunicazione più battuto.
Tennis Italiano non poteva mancare: questa è la nostra pagina personale. Ci sono già quasi 1500 amici, le nostre foto personali (in redazione, ai tornei, sul campo per i test) e una serie di video imperdibili, alcuni rintracciati su Youtube, grazie al nostro Tennis Italiano Channel.
I più recenti post su Facebook riguardano per esempio la foto-cronaca del viaggio verso Lidkoping per la Davis (Svezia –Italia) e un bellissimo video con le foto “da piccoli” di campioni e campionesse che oggi popolano il Circuito. Imperdibile.
Vi aspettiamo su Facebook!