Conclusa la seconda giornata Starace vince e infiamma il centrale del Green Park Posillipo, l’altro azzurro Fognini vince il derby con Cipolla, bene anche Di Mauro. Mercoledì iniziano gli incontri degli ottavi di finale con 7 azzurri in gara.
Potito Starace batte 6-2 6-3 il ventenne francese Guillarme Rufin e approda al secondo turno della Tennislife Cup – Trofeo Kimbo, challenger Atp in corso di svolgimento al Green Park di Posillipo e valido per le classifiche mondiali Atp. Convincente la prova dell’azzurro, numero 1 d’Italia e del torneo, e da lunedì scorso n.49 del mondo, che ha dominato la promessa francese (campione d’Europa under 18 nel 2008), in un’ora e mezza di gioco. La seconda giornata della Tennislife Cup – Trofeo Kimbo si era aperta con la splendida vittoria dell’azzurro di Coppa Davis, Fabio Fognini, che aveva superato nel derby sul campo centrale del Green Park di Posillipo, il romano Cipolla (ex top 100 del mondo), 6-3 7-5, qualificandosi per gli ottavi di finale, dove troverà un altro italiano, Alberto Brizzi. Pubblico delle grandi occasioni per tifare l’azzurro numero 3 d’Italia che si è proposto come uno dei favoriti alla vittoria finale del torneo internazionale Atp organizzato da Tennislife di Enrico Rummo, Simona Marzullo e Francesco Maisto.
Bella vittoria anche del siciliano Di Mauro sul serbo Krijvanovic e del numero 3 e campione uscente, il portoghese Gil, sull’azzurro Vanni 5-7 5-4 6-4. Peccato, infine, per il ventenne napoletano Enrico Fioravante che ha giocato per un set alla pari con il più quotato serbo Pashanski, 7-5 6-1. Domani (mercoledì) via al secondo turno, con sette italiani ancora in gara.
IL TABELLONE e GLI ORARI DEI MATCH
Ufficio Stampa