Lotta per tre ore contro Kaia Kanepi e vince 7-5 al terzo. Accede alla semifinale dove affronterà la vincente di Zvonareva-Dementieva… FOTO

di Matteo Veneri – foto Getty Images

 

 

Francesca Schiavone batte dopo tre ore di lotta Kaia Kanepi col punteggio di 7-5 4-6 7-5 e accede alle semifinali del Toray Pan Open di Tokyo (2.000.000$ di montepremi). Affronterà la vincente del match tra Elena Dementieva e Vera Zvonareva.

Nel primo set ci sono due break per parte e si arriva dunque al 5-5, dove allo sprint finale è la Schiavone ad avere la meglio aggiudicandosi il primo parziale per 7-5. Nella seconda frazione il primo break arriva nel quinto gioco, quando la Kanepi vola sul 4-2 e poi sul 5-2. Francesca è brava a recuperare fino al 4-5, ma un game sciagurato sul suo servizio le fa perdere il turno di battuta ed il secondo set, che finisce nelle mani dell’estone per 6-4.


Nel terzo set parte molto bene la Schiavone andando in vantaggio 1-0 30-0, ma qui si capovolge la situazione con la Kanepi che si porta poi avanti 3-1 e servizio. L’azzurra riesce a recuperare e a realizare quattro giochi consecutivi andando poi a servire per il match sul 5-4. La tennista milanese con molta fatica si procura un match-point, ma lo spreca malamente con un rovescio incrociato fuori di diversi metri, 5-5, è tutto da rifare. Nell’undicesimo gioco Francesca annulla diverse palle game e alla fine realizza il break, break che finalmente la porta alla vittoria!


7-5 4-6 7-5 il punteggio finale in favore di Francesca Schiavone dopo 3 ore e 10 minuti di gioco. Grande risultato per l’azzurra in un torneo prestigioso come quello di Tokyo, e domani sarà in campo a giocarsi la semifinale contro la vincente della sfida tutta russa tra Dementieva e Zvonareva.

 

 


da TennisTeen