di Francesca Lancini – foto Getty Images
Caroline Wozniacki, classe 1990, è la prima giocatrice mondiale: questa è la notizia della settimana. Dopo il torneo di Pechino, la giocatrice danese (protagonista dell’intervista su Tennis Italiano di novembre) ha superato Serena Williams, che non tornerà in campo fino al 2011. Niente di strano, gli scambi al primo posto nel tennis femminile sono frequenti quanto gli infortuni, ma c’è un dettaglio che è al limite della follia: le dichiarazioni di Serena.
Ripercorriamo i fatti: il 7 luglio Serena era in un ristorante di Monaco di Baviera e si è ritrovata ad appoggiare il piede su un pezzo di vetro. La ferita è stata subito suturata, ma poi i medici sono intervenuti nuovamente sul tendine lesionato dell’alluce. Serena è stata così costretta al riposo forzato, impiegato, secondo la stampa internazionale, ad addolcire i suoi lineamenti con mirati ritocchi estetici. Visibili invece, sono state le apparizioni a tutti gli eventi mondani più esclusivi e le campagne pubblicitarie. Dopo quasi tre mesi di stop, Serena annuncia che il suo ritorno non avverrà prima del prossimo anno e aggiunge: “pregate per me, ne ho bisogno”.
Scusa Serena, ma se mai avessimo voglia di pregare, prima di te in classifica ci sarebbero: i soldati caduti in Afghanistan, i minatori in Cile, i morti in Sudan per la guerra civile, gli sfollati del Pakistan, le donne condannate a lapidazione in Iran, le persone in attesa di trapianto e quelle colpite da malattie mortali. Siamo sicuri che un “in bocca al lupo” andrà benissimo. dal blog LA SMORZATA
© 2010 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati