Dopo una lunga e proficua collaborazione, consensuale “divorzio” tenico tra Sharapova e la Prince, forse con lo zampino-Head…

di Fabio Bagatella – foto Getty Images

 

Separazione consensuale tra Maria Sharapova e Prince Sports. La bella russa ed il noto brand statunitense hanno deciso di interrompere il loro sodalizio tecnico-sportivo. Tra i motivi di un “divorzio” potrebbe esserci lo “zampino” della Head, voce subito smentita dall’entourage di Masha. Queste le sue parole di commiato e ringraziamento : “la nostra collaborazione è stata un successo, mi ha aiutato a conquistare tre Slam e molto altro.” 

 

La proficua partnership Sharapova/Prince, iniziata alla fine degli anni novanta quando la siberiana era poco più che bambina, ha fruttato a Masha 22 trofei totali (in singolare) tra cui tre Major su quattro (Australian Open, Wimbledon e US Open) ed un Masters, nonché la leadership mondiale. Dopo il grave infortunio alla spalla che l’ha costretta lontana dai campi da gioco tra 2008 e 2009, la russa sta cercando con determinazione e costanza di tornare ai livelli di eccellenza tennistica degli anni che ne hanno preceduto i guai fisici. Occupa attualmente la 18a posizione nel ranking WTA.

 

La Prince Sports Inc, casa sportiva fondata nel 1970 a Bordentown (New Jersey) che fabbrica attrezzature sportive anche per badminton e squash, proseguirà comunque la commercializzazione della “linea” tecnica griffata Sharapova per tutto il 2011.

 


© 2010 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati