ATP 250 di Zagabria: per promuovere l’evento il 39enne Goran giocherà il doppio con il connazionale e leader del seeding Marin Cilic…

di Fabio Bagatella – foto Getty Images

 

C’è molta attesa a Zagabria per vedere all’opera una coppia specialissima ai nastri di partenza nel torneo di doppio. La grande speranza, presente e futura della Croazia tennistica – Marin Cilic – avrà l’onore di giocare l’appuntamento di casa con una “vecchia”, e mai dimenticata, gloria del tennis croato, Goran Ivanisevic.

 

Sei anni e mezzo dopo la sconfitta subita nel terzo turno di Wimbledon per mano di Lleyton Hewitt, Goran Ivanisevic fa il suo ritorno in un incontro ufficiale del circuito ATP. Il 39enne Goran, trionfatore proprio nello Slam londinese del 2001, giocherà il doppio nell’ATP 250 di Zagabria (€ 398,250 – cemento, indoors) che si sta disputando nella della capitale croata. Per Goran un partner d’eccezione: il leader del seeding e campione in carica delle ultime due edizioni Marin Cilic. Per il duo croato gli organizzatori hanno predisposto una speciale, e sicuramente bene augurante, wild-card.

 

Ivanisevic, che in carriera ha raggiunto come best ranking la 2^ posizione mondiale, è però alle prese con un fastidioso problema alla gamba. Il guaio fisico non gli impedirà comunque di partecipare all’importante obiettivo di promuovere l’evento. “Continuo ad avvertire dolore, ma non è grave. In campo scenderò comunque: sia in caso di miglioramento, sia in caso di peggioramento.” Queste le dichiarazioni di Goran durante la conferenza stampa tenutasi in occasione della presentazione del torneo.

 

Cilic/Ivanisevic esordiranno oggi contro il duo slovacco composto da Filip Polasek e Igor Zelenay. Prima testa di serie del main draw del torneo di doppio, costituito da 16 coppie, sono gli spagnoli Marcel Granollers e Marc Lopez. A Zagabria non ci sono azzurri in gara.

 


© 2011 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati