Uscira in primavera la nuova versione di Virtua, la storica simulazione di tennis. Noi l’abbiamo provato in anteprima… VIDEO + FOTO

E’ stato presentato nei giorni scorsi a Milano, il nuovo capitolo di Virtua Tennis 4, la simulazione di tennis più venduta al mondo, in sviluppo per i sistemi d’intrattenimento Playstation®3, Microsoft Xbox360® e Wii™. L’uscita nei negozi è prevista per questa primavera e promette di essere il più innovativo episodio della celebre saga.

 

Noi di “Tennis Italiano” in qualità di partner di “Virtua Tennis 4” siamo ovviamente stati invitati all’evento e abbiamo potuto provare in anteprima il gioco (come potete vedere dal video in fondo all’articolo). In attesa di pubblicare un’ampia recensione del gioco sulla rivista, eccovi un’anteprima 

 

 

Con Virtua Tennis 4, Sega celebra un incredibile traguardo: il 10° anniversario della serie su console; Virtua Tennis è uscito sulle console casalinghe per la prima volta nel 2000 ed in questa decade è diventata la franchigia videoludica di tennis best seller e più apprezzata dalla critica.

Per questo il team di sviluppo giapponese sta lavorando duramente per assicurare che questo episodio rappresenti il più innovativo step della serie. 

 

Virtua Tennis 4 è stato sviluppato per sfruttare al meglio i nuovi sistemi di “motion control” PlayStation®Move, Wii MotionPlus e Kinect™. Questa è una delle caratteristiche più entusiasmanti del nuovo titolo perchè permette davvero di ridefinire il modo di giocare i videogames di tennis.

 

La compatibilità con i motion controller è completamente “one to one”, ciò significa che il sensore riconosce ogni movimento eseguito dall’utente con la propria “racchetta”.

Questo garantirà un livello di controllo senza precedenti conferendo l’abilità di decidere davvero la direzione, la potenza e la tipologia del colpo. Virtua Tennis 4 permetterà quindi un’esperienza assolutamente immersiva e realistica; si avrà la sensazione di essere su un vero campo da tennis.

 

Grazie ad un roster di tennisti professionisti davvero completo su tutte le piattaforme, Virtua Tennis 4 permetterà di giocare con alcune leggende di questo fantastico sport come il campione del mondo Rafael Nadal, il 16 volte campione Roger Federer e  il numero uno della Gran Bretagna Andy Murray. Inoltre faranno il loro debutto nella serie sette nuovi campioni, alcuni degli sfidanti più promettenti del tennis mondiale come Juan Martín Del Potro, Fernando Gonzalez, Caroline Wozniacki e Laura Robson.

“Virtua Tennis 4 fa compiere alla tanto amata serie di Sega un enorme passo avanti,” ha commentato Gary Knight, Senior Vice Presidente Marketing di SEGA of Europe e SEGA of America. “Le nuove tecnologie hanno permesso lo sviluppo di innovativi stili di gioco, il che significa che Virtua Tennis può raggiungere un livello di realismo mai visto prima nei videogiochi di tennis”.

 

In aggiunta, Virtua Tennis 4, porta una ventata di novità anche nella collaudata modalità Carriera con la nuova modalità World Tour progettata per incoraggiare i giocatori a rigiocarla più volte. Infatti rispetto al passato ogni decisione, sia sul campo che fuori, influenzerà la crescita e lo sviluppo del proprio tennista, rendendo questa modalità sempre differente e molto varia.

La nuova modalità online offre un’esperienza del tutto nuova ed estremamente coinvolgente con incontri molto più competitivi e con tornei online orientati a scoprire il Campione di Virtua Tennis definitivo.

Virtua Tennis 4 ridefinisce il modo di giocare i videogame di tennis. L’introduzione di nuove e sostanziali caratteristiche e la piena compatibilità con Move, Kinect e Motion plus, rendono questo gioco la migliore esperienza videoludica di tennis di sempre.

 

Virtua Tennis 4 sviluppato dall’originale Virtua Tennis Team giapponese sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e Wii.

 

 

CARATTERISTICHE DEL GIOCO:

  • Il ritorno dei campioni più grandi: i migliori giocatori al mondo sono tornati, assieme ad alcuni degli sfidanti più promettenti. L’elenco dei 19 campioni selezionabili include Nadal, Federer, Murray, Sharapova, Wozniacki e Williams.
  • Indossa la fascia: i giocatori vivranno un’esperienza ancora più fedele alla realtà con le nuove funzioni di PlayStation®Move, Kinect™ e Wii MotionPlus.
  • La gloria tennistica ti aspetta: un World Tour completamente nuovo trasforma la modalità carriera di VT in un GdR. Progettata per aumentare la rigiocabilità e tenere in considerazione anche la fama fuori dal campo, dove ogni decisione influenzà la carriera di un giocatore, per rendere la modalità sempre diversa.
  • Un vero ritrovo online per la community: il nuovo centro online offre la prima avvincente esperienza di tennis online. Progettato con l’acclamata tecnologia di Virtua Fighter 5, il sistema degli abbinamenti promette incontri più competitivi e con i tornei online sarà possibile scoprire il campione di Virtua Tennis definitivo.
  • Prova tutte le emozioni: una nuovissima funzione in campo renderà le partite ancora più ricche di tensione. Incrementa la barra di Carica della partita durante un incontro e dai il massimo man mano che il tuo giocatore acquista fiducia, per effettuare tiri che i comuni mortali possono solo sognare.
  • Minigiochi ancora più divertenti: un passo oltre i canoni del genere, con l’inclusione di condizioni meteorologiche e maggiore attenzione sull’azione multigiocatore, i minigiochi di VT daranno ai giocatori una vera modalità alternativa in cui competere, sia in singolo che  in multiplayer online/offline.

 

 [$EmbedVideoYouTube ID:=”39Zv9ut3dc8″; $]

 

Ecco Max Grassi nei panni di Andreas Seppi che sfida Roger Federer sui campi secondari del Roland Garros. La sensazione di realismo grazie alla tecnologia “Move” di Playstation 3 e della tecnologia 3D è al massimo…

 


Copyright © 2011 Il Tennis Italiano