Nella semifinale tutta italiana ha la meglio Sarita, che batte 6-1 6-4 la sua amica Roberta Vinci. In finale troverà Daniela Hantuchova…

di Michele Galoppini – foto Getty Images

 

Semifinale tutta azzurra al torneo International di Pattaya City: Sara Errani e Roberta Vinci, amiche e compagne di doppio, si sono affrontate per la finale.

Questa volta Sara Errani riesce a vincere il primo set, dopo 3 match in recupero. Nonostante questa “anomalia” la bolognese è comunque riuscita a spuntarla 6-1 6-4.

Cronaca: nel primo parziale Sara Errani ha concesso poco o nulla alla tarantina. La Vinci è riuscita a contrastare l’ottava testa di serie solo nei primi due game, per poi perdere di vista il filo del gioco. Sara sale quindi velocemente verso il sesto game, chiudendo il set 6-1 dopo 39 minuti di gioco. La Errani sembra non avere problemi anche nel secondo, quando sul 2-2 brekka a zero Roberta, involandosi 3-2 e servizio.

Roberta Vinci risorge subito: si riprende la parità e tiene fino al 4-4. Sara però non molla: in un game ancora combattuto ruba nuovamente il servizio all’avversaria, sale 5-4 e va a servire per il match. La Vinci sale 0-30 e sfiora lo 0-40; la Errani infila 3 punti consecutivi e si procura la prima palla match. Roberta annulla la prima e così fa anche per la seconda. Troppi errori però arrivano da parte della Vinci, soprattutto sul dritto: due consecutivi (dopo tutti quelli commessi durante il match) regalano il game, il set ed il match alla Errani, che vola così in finale, la sua quinta in carriera. Finale in cui troverà la slovacca Daniela Hantuchova che ha sconfitto Vera Zvonareva per 7-6 6-4