Sarita esce agli ottavi di finale del torneo International messicano contro l’ungherese Greta Arn, che ha la meglio in tre lottati set…

di Michele Galoppini – foto Getty Images

 

Ottavi di finale del torneo di Monterrey, evento International che anticipa i grandi appuntamenti nord-americani. Sara Errani viene sconfitta da Greta Arn al terzo set.

Nonostante un buon inizio, Sara Errani deve salutare il torneo messicano: l’ungherese Greta Arn conferma l’ottimo inizio di stagione e ribalta il risultato chiudendo al terzo set. Cronaca del match: inizia con qualche difficoltà il primo set per Sara. La Arn è subito aggressiva sul servizio azzurro e la romagnola deve subito annullare una palla break; dopo questo primo brivido, la Errani scappa avanti e sale in vantaggio di due break, 5-2 e servizio.

L’ungherese, che trova il picco della sua carriera dopo i 30 anni, si rifà sotto, recuperando il primo break alla terza occasione concessa e lasciando a zero l’azzurra sul turno di servizio successivo. Sara è brava a non scoraggiarsi e, recuperando da 15-30, chiude il primo parziale per 6-4. Il secondo parziale comincia con un game di 22 punti, dove la Errani ha bisogno della quinta occasione per raggiungere il break.

La Arn reagisce subito ed il set torna in parità fino al 5-5: l’ungherese mette a segno il 6-5 ma Sara non riesce a fare altrettanto, concedendo break e set. Forte del set appena vinto è ancora la Arn a mettere a segno un break in più e ad aggiudicarsi il match per 4-6 7-5 6-4 dopo quasi tre ore di gioco.