In Sicilia, sfuma il primo titolo Challenger per Matteo. In finale, il veneto cede 6-1 7-6(1) all’austriaco Andreas Haider-Maurer…

di Matteo Di Gangi

 

Non riesce a conquistare il primo titolo Challenger Matteo Viola, l’azzurro infatti è stato sconfitto in due set dall’austriaco Haider Maurer.

E’ mancata solo la ciliegina sulla torta per far trasformare questa settimana di Matteo Viola da “bellissima” a “perfetta”, infatti l’azzurro non è riuscito a conquistare il primo torneo challenger, ma si è arreso con onore in finale battuto dall’austriaco Andreas Haider Maurer (numero 116 delle classifiche mondiali).

Il palcoscenico era Caltanissetta, città situata al centro della Sicilia che ha visto oggi prendere parte la finale alle ore 11:00; in avvio di partita praticamente non c’èra partita, l’emozione tradiva l’azzurro che in pochi minuti si lasciava scappare il primo set perso con il netto punteggio di 6-1.

Il secondo set era tutt’altra musica, Viola lottava su ogni palla e complicava la vita ad Haider Maurer che nonostante tutto si prendeva un break di vantaggio anche nella seconda frazione di gioco. Qui era bravo Matteo che sotto 1-3 riusciva a riagganciarlo prima sul 3-3 e poi sul 4-4; set che poi, sul filo dell’equilibrio, si trascinava al tiebreak: Haider Maurer non tremava e dominava il tiebreak per sette punti ad uno portandosi a casa il trofeo.

Per Viola gran bella settimana che lo proietta nei primi duecento giocatori del mondo e la prossima voltà l’azzurro cercherà di completare l’opera mettendoci anche la ciliegina sulla torta.

 


da: http://www.tennisteen.it/