Poto si ferma ai quarti: vince il tedesco Petzschner con un doppio 7-6. Peccato per i due set-points nel 2° parziale. Bolelli in finale nel doppio…

 

di Matteo Rinaldi – foto Getty Images

 

Al termine di un match equilibratissimo, Potito Starace viene eliminato ai quarti di finale dell'ATP di Monaco di Baviera dal tedesco Philipp Petzschner(76 ATP).

Petzschner, capace di eliminare al turno precedente la testa di serie n.1 Mikhail Youzhny e già semifinalista in questo torneo lo scorso anno, si è imposto col punteggio di 7-6(3) 7-6(6), senza che ci siano stati break nel corso dell'incontro. Partita quindi dominata dai servizi, nel primo set l'unica palla break se la procura il tedesco nel quarto gioco, Starace la annulla ma non riesce mai a rendersi pericoloso sul servizio di Petzschner, che alla fine si aggiudica abbastanza nettamente il parziale al tie-break, nel quale allunga subito sul 4-1 per poi chiudere 7 punti a 3.

Il secondo set recita lo stesso copione, anche se è sempre il tedesco a fare qualcosa in più nei game di risposta. Starace tiene ai vantaggi nel primo game, poi annulla una palla break sul 3-3 riuscendo a rimanere a galla. Il 29enne di Cervinara ha la grande occasione sul 6-5 procurandosi due set point, ma qui è strepitoso Petzschner a cancellarli con due aces consecutivi. Nel tie-break Potito vede il traguardo del terzo set vicino sul 5-3, ma tre punti consecutivi portano Petzschner al match point. Starace lo annulla ma il tedesco si procura una seconda chance, che stavolta non fallisce.

 

Finalmente una buona notizia da Simone Bolelli. L'emiliano, gia apparso in notevole progresso nella "lottata" sconfitta con Cilic in singolare, raggiunge la finale nel torneo di doppio. In coppia con l'argentino Horacio Zeballos, l'azzurro ha battuto 10-3 al terzo l'australiano Hanley e lo svedese Aspelin.


da: http://www.tennisteen.it/