L’altoatesino esordirà con Nuno Borges; il piemontese affronterà Holger Rune dopo il convincente successo su Zapata Miralles
È tempo di ottavi di finale al Sofia Open, il torneo ATP 250 in scena sui campi in cemento indoor della capitale bulgara. Jannik Sinner farà il suo esordio da detentore degli ultimi due titoli con il portoghese Nuno Borges (avversario che non ha mai affrontato prima), che al primo turno ha sconfitto con il punteggio di 3-6 6-3 6-2 il bosniaco Mirza Basic. L’altoatesino, accreditato come testa di serie numero 1, ha perso due soli set nelle ultime otto partite giocate nella rassegna bulgara. Il match aprirà il programma della sessione serale sul Campo Centrale a partire dalle ore 18.
In campo anche Lorenzo Sonego, impegnato nella sfida con Holger Rune, nel secondo match in programma sul Centrale. Il danese ha vinto l’unico precedente: 6-7(6) 6-4 6-2 agli ottavi di finale dell’ATP di Metz 2021. Sul Campo 1, toccherà anche a Fognini e Bolelli, favoritissimi nel tabellone di doppio.
PROGRAMMA COMPLETO DI GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE:
CAMPO CENTRALE
A partire dalle ore 12
Struff(Q)-Humbert(Q)
Sonego-Rune(5)
Huesler-Carreno Busta(2)
Non prima delle ore 18
Sinner(1)-Borges
Vukic–Verdasco
CAMPO 1
A partire dalle ore 12
Otte(8)-Majchrzak
Bolelli/Fognini(1)-Donski/Lazarov(WC)