Impresa di Camila, che accede al main draw battendo la statunitense Lee-Waters: per la marchigiana è il primo Slam…

di Giorgio Perri – foto Getty Images

 

Per la prima volta nella sua giovane carriera, è riuscita a qualificarsi per una prova dello slam, Camila Giorgi. La marchigiana, attuale numero 172 delle classifiche mondiali, fresca della vittoria ITF a Carson poco meno di un mese fa, grazie a tre eccellenti prove è riuscita a conquistarsi un posto nello torneo più bello e prestigioso di sempre: Wimbledon.

L'azzurra, dopo aver lottato nei primi due turni, non ha dovuto faticare più di tanto con l'avversaria che gli bloccava il tabellone principale. L'americana Lindsay Lee-Water infatti, non ha opposto molta resistenza, 6-1 6-4 lo score finale.

Passiamo alla partita, che come già detto pur non avendo molto da dire ha confermato l'ottima prestazione dell'azzurra. Persa la battuta in apertura, Camila reagisce di prepotenza, lasciando a secco di game nel set l'avversaria, nel secondo parziale c'è lotta, le due si brekkano a vicenda nei primi due giochi, ma con la solidità la marchigiana nel nono gioco piazza la stangata vincente, volando così nel main drawn di Wimbledon.

L'avversaria della Giorgi la sapremo domani verso le 11:00 circa, quando verrà sorteggiato il tabellone.


da: http://www.tennisteen.it/