A ‘s-Hertogenbosch, Robertina fa fuori anche Cibulkova: si giocherà il titolo con Jelena Dokic, che sfrutta il ko di Romina…

di Giorgio Perri – foto Getty Images

 

Vinci si, Oprandi no! IL WTA di s'Heartogenbosch avrà solo un'azzurra in finale: Roberta Vinci. La tarantina infatti è riuscita grazie ad una netta vittoria a procurarsi il palcoscenico finale, niente da fare invece per Romina Oprandi che, ha avuto a che fare con l'ennesimo guaio fisico.

Iniziamo dalla sfortunatissima Romina, che proprio sul più bello ha dovuto abbandonare la partita. Questa volta il problema è stato al polso sinistro, durante il settimo gioco del primo set. 6-4 2-0 rit. il punteggio finale a favore di Jelena Dokic.

Il match inizia con l'azzurra in totale pressione, dopo essersi fatta annullare due palle break però, cede la battua nell'ottavo gioco. Una Romina già abbastanza menomata, riesce a riprendersi il break di svantaggio, salvo cedere immediatamente dopo la battuta, spianando il 6-4 all'australiana. Nel secondo parziale l'azzurra gioca due game prima di andare a stringere la mano all'avversaria.

Passiamo ora a Roberta Vinci, che a contrario della sfortuna connazionale, ha sconfitto senza troppi intoppi la slovacca Dominika Cibulkova, giustiziera poche ore prima di Svetlana Kuznetsova. 7-5 6-1 lo score finale al termine di 1 ora e 16 minuti di gioco.

La partita inizia con una girandola di break e controbreak, e solo nel sesto gioco la Cibulkova riesce a mantenere la battuta, portandosi sul 4-2. Roberta reagisce di prepotenza e lo recupera immediatamente mostrando un ottimo tennis, le due poi trovano un po di equilibrio, fino al 6-5, dove la tarantina piazza la stangata vincente portando il set a casa.

La seconda frazione, per fortuna, non esiste. La Cibulkova non riesce a tenere il servizio infatti riesce a ottenere un gioco solamente quando l'azzurra cede la battuta nel terzo game. Roberta quindi non lascia scampo alla slovacca che deve arrendersi 6-1. La tarantina domani, andrà a caccia del suo quinto sigillo, il secondo dell'anno in quanto già vincitrice a Barcellona.


da: http://www.tennisteen.it/