A Palermo, mentre oggi iniziano le qualificazioni, attenzione rivolta anche a Roberta, impegnata in semifinale a Budapest…

 

Mentre sui campi del Country club ci si appresta ad un pomeriggio intenso per l’inizio delle gare di qualificazione al XXIV Snai Open, notizie positive per questa manifestazione arrivano dai due tornei in terra battuta che invece si avviano alla conclusione sia a Budapest che a Bastad, entrambe prove da 220 mila dollari del Wta Tour, come quella palermitana.

In Ungheria le quattro semifinaliste del torneo sono tutte e quattro giocatici che da lunedì saranno al Country. Le semifinali di oggi vedranno in campo Roberta Vinci (prima testa di serie) contro la ceca Klara Zakopalova, e nella parte bassa del tabellone la rumena Irina Begu contro la spagnola Anabel Medina Garrigues.

Invece il torneo svedese di Bastad è giunto all’atto finale ed oggi pomeriggio la lotta per il titolo riguarderà la svedese Johanna Larsson e la giovanissima slovena Polona Hercog. Quest’ultima dovrebbe essere l’ottava testa di serie dello Snai Open il cui tabellone principale verrà diramato domani mattina.

Stasera alle 19 il campo centrale del Country club che ieri ha visto l’applaudita esibizione del pianista Giovanni Allevi, sarà teatro di gara della partita per beneficenza, ”Un canestro per la legalità”, tra le nazionali di basket dei magistrati e degli artisti.

 


Ufficio Stampa