Alberta supera 6-3 6-4 la britannica Anne Keothavong, se la vedrà ora con la naturalizzata statunitense Varvara Lepchenko…

 

di Michele Galoppini – foto Getty Images

 

A College Park, l'azzurra Brianti supera il primo turno e passa agli ottavi contro la Lepchenko.

 

Alberta Brianti mette a segno la prima vittoria americana per le azzurre. Vittima di giornata Anne Keothavong, protagonista assieme alla parmense di una partita abbastanza rocambolesca. Il primo parziale sembrava essere tutto l'opposto della normale regola del tennis: il break era la normalità, il servizio l'eccezione. Primi 6 game tutti conquistati in ricezione, quando finalmente Alberta riesce a chiudere un game di servizio. La Keothavong non fa lo stesso (non ha tenuto un servizio in tutto il parziale) ed il set le sfugge di mano. La Brianti chiude quindi 6-3 alla prima occasione concessa dalla britannica.

 

La situazione si ribalta completamente nel secondo parziale: il servizio diventa l'arma vincente e tutto cambia. Il numero di palle break cala drasticamente e una ed una sola ne viene concessa: per fortuna è la Brianti che può usufruirne ed Alberta non si lascia sfuggire l'occasione. L'unico break del set consegna il match alla parmense con il risultato di 6-3 6-4.

 

Ottavi di finale contro Varvara Lepchenko: la Brianti conduce 3-0 nei precedenti: ottimo punto di partenza.


da: http://www.tennisteen.it/