Un problema muscolare alla coscia sinistra costringe la brindisina al ritiro. A rappresentare l’Italia restano Brianti ed Errani …

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Addio Linz. Flavia Pennetta (nella foto con coach Gabriel Urpi) è stata costretta ad abbandonare anzitempo il torneo austriaco, che mette in palio un montepremi di 220mila dollari, a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra. La tennista pugliese (testa di serie numero 9 del tabellone), solo ieri, si era imposta seccamente contro la russa Elena Vesnina.

 

Flavia salterà quindi il match in programma contro la lucky loser australiana Anastasia Rodionova. Un vero peccato per l’azzurra, reduce dalla semifinale di Pechino della scorsa settimana, costretta al forfait alla vigilia di un match abbordabile contro la tennista numero 115 del ranking WTA.

 

A rappresentare l’Italia nell’Open di Linz restano comunque Alberta Brianti e Sara Errani. La Brianti, dopo aver superato la tedesca Lisicki nel match d’esordio con una grande prova, oggi scenderà in campo contro la ceca Lucie Safarova. Poi sarà la volta della Errani che, dopo aver travolto la Hercog per 6-0, 6-3, se la vedrà contro la numero 23 del ranking, la slovacca Dominika Cibulkova.

 

 


 

© 2011 Il Tennis Italiano