Debutto col brivido per Andreas nella Kremilin Cup: l’altoatesino supera 7-6 al “terzo” il beniamino di casa Igor Andreev…

di Luca Gabaglio – foto Getty Images

 

Andreas Seppi ha superato il primo turno del torneo di livello ATP 250 a Mosca in Russia su campi in cemento indoor. Il giocatore di Caldaro, n.53 mondiale e ottava testa di serie, ha sconfitto il russo Igor Andreev (n.115 ATP) al tie-break del terzo set dopo oltre due ore: risultato 2-6 6-3 7-6(4) in 2h05' di gioco.

 

Andy ha avuto un inizio negativo, che spesso lo contraddistingue e gli è costato il primo set: break immediato (1-0 Andreev), palla di contro-break non trasformata (3-1) e secondo turno di servizio perso (4-1). L'allievo di coach Sartori ha reagito nel secondo set, ottenendo il break decisivo (3-1 Seppi) dopo aver recuperato da 0-40 con tre palle break annullate (2-1). Sulla scia della vittoria nella seconda partita l'altoatesino ha tolto la battuta all'avversario in avvio di terzo set (1-0 Seppi) ma, dopo aver concesso solo 4 punti al servizio nella partita, è stato ripreso nel momento di servire per il match (5-5). Nel tie-break Andreas è partito 4-0, ha restituito un mini-break (4-2) ed ha chiuso 7 punti a 4.

 

Seppi attende negli ottavi di finale il vincitore dell'incontro che vedrà di fronte l'ucraino Sergiy Stakhovsky (n.63 ATP) e il qualificato tedesco Michael Berrer (n.98 ATP).  
 

 

 

 

 

 

 


 

da: http://www.tennisteen.it/