Prenderà il via l’11 febbraio daAlba la 7ª edizione del Trofeo Tennis, per il secondo anno abbinato al brand della Ferrero Kinder+Sport. Si tratta di uno dei più prestigiosi tornei di tennis giovanile, organizzato dalla ex campionessa napoletana Rita Grande, ritiratasi nel 2005 dall’attività agonistica dopo aver vinto 9 tornei del circuito Wta (3 nel singolo più 6 nel doppio) e raggiunto il 24° posto nel ranking mondiale. Una partnership, quella con la più nota industria dolciaria italiana, che darà ancor più lustro a un evento capace, dal 2006, di coinvolgere migliaia di giovani promesse del tennis nostrano e i più prestigiosi circoli tennistici della Penisola.
Una manifestazione itinerante, caratterizzata da ben 82 tornei, che toccheranno tutte le regioni d'Italia, prima del Master Nazionale – dal 15 al 21 luglio nel Centro Estivo Fit Terrasini, presso il Villaggio Città del Mare a Palermo – nel quale parteciperanno i vincitori e i finalisti delle tappe del circuito e che chiuderà la kermesse. L’anno scorso furono oltre 10 mila le giovani promesse del tennis italiano che parteciparono a questa kermesse.
Potranno partecipare tutti i giovani talenti del tennis italiano di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, tesserati con la Federazione italiana tennis. Nove le tappe in Piemonte. Torino sarà protagonista il 2 aprile, quando ospiterà il Valmora Day, al quale parteciperà la prima tennista italiana Flavia Pennetta, nella top ten della classifica italiana Wta.
Tra i premi messi in palio dall'organizzazione, uno scooter per il concorso Uca Assicurazione e 4 soggiorni a Manacor, durante i quali sarà possibile assistere agli allenamenti del campione spagnolo, Rafael Nadal.
Ufficio Stampa