Le azzurre, prime 2 del seeding, al 2° turno: Sarita facile con la canadese Dubois, Robertina a fatica sulla yankee Vandeweghe…

di Matteo Di Gangi – foto Getty Images

 

Le prime due teste di serie del torneo Wta di Monterrey avanzano entrambe e queste sono belle notizie per i colori italiani visto che rispondono al nome di Roberta Vinci e Sara Errani.

Partiamo da quest'ultima che affrontava la canadese Stephanie Dubois (numero 87 delle classifiche mondiali), un match che ha visto la romagnola essere padrona del campo dall'inizio alla fine. Troppa differenza tra le due giocatrici e alla fine dopo un'ora e venti di match il risultato finale recita 6-2 6-2 in favore della Errani. Sara al secondo turno adesso se la vedrà con la vincente del match che vede opposte la Cornet e la Luzhanska.

Ha dovuto faticare molto di più Roberta Vinci che contro la statunitense Coco Vandeweghe è stata costretta a due "long set". Una partita molto equilibrata che ha visto la Vinci uscire fuori nei due momenti decisivi del set piazzando due break importanti che le hanno concesso di chiudere la partita con lo score finale di 7-5 7-5 dopo un'ora e quaranta. Al secondo turno la testa di serie numero uno se la vedrà contro la russa Nina Bratchikova.

 

 


da: TENNISTEEN