di Fabio Bagatella – foto Ray Giubilo
Prosegue spedita la marcia di Sara Errani nel Wta International di Monterrey. Sarita rifila un perentorio 6-1 6-2 alla lussemburghese Mandy Minella ed accede alla semifinale dove affronterà l'ungherese Timea Babos.
Vittoria mai in discussione quella di Sara Errani, seconda testa di serie del seeding, contro Mandy Minella (WTA 94). La sorprendente lussemburghese, che aveva in precedenza eliminato la francese Mathilde Johanssoon (7 del seeding) e la kazakha Jaroslava Shvedova al termine di due vere e proprie battaglie, racimola infatti tre giochi in poco più di un'ora. Per Sarita, al rientro dopo l'infortunio in Fed Cup, un'altra prova più che convincente e la consapevolezza – facendo i debiti scongiuri – di essere la grande favorita del torneo messicano.
A separare Errani dalla prima finale di stagione c'è Timea Babos (WTA 107). La 18enne ungherese è reduce dalla semi di Bogotà dove ha sconfitto al secondo turno l'ex azzurra Romina Oprandi. Nessun precedente tra Sarita e Babos. Nell'altra semifinale si affronteranno un'altra magiara, la 32enne Greta Arn (WTA 68 e 6 del seeding), e la rumena Alexandra Cadantu (WTA 110).
©2012 Il Tennis Italiano