di Michele Galoppini – foto Ray Giubilo
Fuori anche Flavia Pennetta negli ottavi di Barcellona. Resta solo Sara Errani. Flavia Pennetta subisce dall'inizio del match l'ucraina Beyglezimer e saluta il torneo International spagnolo onestamente un po' troppo presto.
Nel primo set, nulla da recriminare all'azzurra che viene letteralmente surclassata da una perfetta Beygelzimer con il punteggio di 6-2. Arriva il calo dell'ucraina ma non arriva il salto di qualità di Flavia. Il match stenta ad evolvere e tra break e controbreak si arriva al tie-break (Flavia si è anche trovata avanti 4-1 con due break di vantaggio). Tie-break che sembra vinto quando tre errori banali rimettono in gioco l'ucraina, che comunqua lascia strada per 5-7.
Il terzo set, in questi casi, finisce presto ed a favore della giocatrice più quotata. Oggi no, oggi Flavia doveva complicare le cose più di quanto non fossero già complicate di loro. E così, l'azzurra si trova presto a remarefino al 3-5 per l'ucraina. Flavia annulla un match point e, carica, si porta anche 4-5, prima di cedere a zero il successivo game in risposta. Solo tre mesi fa, Flavia dominava su tutti i fronti un torneo International con un campo partenti ben più complicato di quello di Barcellona. Poi arrivò il mal di schiena dopo un set di una finale fino a quel momento dominata, ed ora Flavia è a Barcellona, dove si esce al secondo turno.
da: TENNISTEEN