Nel Wta di Stoccarda, Francesca regola la rumena Niculescu. Ora rivincita con Kvitova. Robertina ko con la tedesca Kerber…

di Michele Galoppini – foto Ray Giubilo

 

Resta solo Francesca Schiavone a difendere i colori azzurri a Stoccarda. Out Vinci.

 

Roberta Vinci è la prima azzurra a terminare le sue fatiche, purtroppo cedendo alla giocatrice di casa in forte ascesa dalla scorsa estate, Angelique Kerber. La tedesca ha praticamente comandato il gioco dall'inizio alla fine, anche se Roberta Vinci, in varie occasioni, è andata vicina al recupero, mettendo in forte difficoltà la Kerber. Sta di fatto che Roberta ha alla fine ceduto in due set, con un punteggio forse troppo severo per il gioco che si è visto.6-2 6-3 il risultato finale.

 

Francesca Schiavone torna invece alla vittoria, mostrando anche un certo ritrovato gioco, ancora un po' macchinoso e falloso, ma che lascia ben sperare per questo ed i prossimi tornei. Risultato che vede un break di differenza in entrambi i set giocati. Dopo il primo set vinto per 6-3, nel secondo parziale, Francesca si trova ben 3 volte avanti di un break, ma ha bisogno di arrivare sul 5-5 per mettere a segno quello decisivo. 6-3 7-5 il risultato finale e secondo turno contro la temibilissima Kvitova.

 

 

 

 


da: TENNISTEEN