Neppure il cambio di superficie, dal cemento di Ostrava alla terra di Stoccarda, aiuta Francesca. Kvitova le concede quattro games…

di Michele Galoppini – foto Ray Giubilo

 

Francesca Schiavone eliminata al secondo turno di Stoccarda. Kvitova invincibile. Una Petra Kvitova assolutamente ingiocabile non lascia alcuna possibilità a Francesca Schiavone che cede così agli ottavi di finale del torneo Premier tedesco. La ceca, che aveva battuto l'azzurra anche in FedCup nel fine settimana appena trascorso, ha lasciato le briciole a Francesca che ha fatto quel che ha potuto ed è stata sfortunata in quelle poche occasioni che era riuscita a costruirsi.



Nel primo parziale le due giocano sostanzialmente alla pari nei primi 4 game, ma è poi la Schiavone a prendere il pallino del gioco ed a procurarsi una palla game, fallita per una pallina uscita di un nulla sull'attacco di dritto. Da quel momento, solo Kvitova che chiude 6-2 con cinque giochi consecutivi. Idem nel secondo set: Schiavone tiene tranquillamente fino al 2-2 e poi la ceca schiaccia sull'acceleratore e non lascia possibilità: 6-2 6-2 in un'ora di gioco.

 

 

 

 


da: TENNISTEEN