Dopo un periodo difficile la ceca ha conquistato due titoli consecutivi, ritrovando forma e fiducia. “Credo nel lavoro – ha dichiarato al sito WTA – e nello spirito di squadra”
Nelle ultime due settimane, Barbora Krejcikova ha conquistato due titoli su due al Tallinn Open e all’AGEL Open. La campionessa degli Open di Francia 2021 ha rimontato da un set di svantaggio per infliggere ad Iga Swiatek, la prima sconfitta in finale dal 2019, imponendosi con lo score di 5-7, 7-6 6-3.
“Sapevo che prima della partita ci sarebbe stato il tutto esaurito – ha dichiarato la ceca al sito WTA – e che tutti i biglietti erano stati venduti. Mi aspettavo che sarebbe stata una partita importante, quindi mi sono divertita. Anche quando mi sono trovata in svantaggio volevo che fosse sempre più lunga e che ci si divertisse. Sentire il calore del pubblico è stato molto speciale. Devo dire che giocare una finale contro Iga è davvero difficile, ma sono felice di esserci riuscita. Mi sono impegnata tantissimo e ho lottato fino all’ultima palla. Sicuramente è stata una delle partite più importanti per me, per la prestazione, per le condizioni, per l’atmosfera con i tifosi, per tutto”.
Emozioni e sensazioni pervadono il cuore dell’ex numero 2 del mondo. “Sono davvero contenta che tutto quello che ho passato e che è successo mi abbia cambiata e mi abbia dato un’energia in più. Penso di essere una giocatrice diversa, una persona nuova. Adesso c’è una nuova settimana, un nuovo torneo, condizioni diverse. Si riparte da zero. È davvero difficile essere costanti per tutta la stagione. Queste due settimane sono state fantastiche e ho avuto grandi prestazioni, ma il prossimo torneo, quando andrò lì, sarà un torneo nuovo e sarà di nuovo difficile. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida. Quando la stagione finirà, guarderò alla prossima perché mi piace molto giocare a tennis e mi piace calcare i grandi palcoscenici”.