di Giorgio Valleris
Anche Credit Suisse, uno dei principali sponsor del campione di Basilea, partecipa alla festa di Federer per celebrare le 287 settimane in vetta al ranking Atp. Ma per farlo non scelgie un tributo video con le immagini delle sue vittorie, bensì un'intervista a Roger da parte di Daniel Huber. Una chiacchierata a tutto tondo sul ritorno al numero uno della classifica, sull'ennesimo record sbriciolato, sul rapporto con i fans e sui sogni e le aspettative del campione in vista dell'appuntamneto olimpico di Londra 2012 ormai alle porte.
"E' impressionante come le cose cambino velocemente nel tennis – dice Federer -. Fino a qualche mese fa non volevo pensare all'ipotesi di tornare numero uno… Poi ti rendi conto che se vinci ancora un paio di match a Wimbledon il sogno diventa realtà.".
E sul suo rapporto con i fans, il fenomeno di Basilea non ha dubbi: "E' incredibile il modo in cui così tante persone mi sostengano e mi spingano a continuare a giocare. Quasi non importa che io vinca o perda, certo preferisco vincere, ma loro mi supportano comunque in maniera gentile…".
Infine, sulle Olimpiadi, Federer lancia la sfida. "Ad Atene e Pechino mi è dispiaciuto molto non essere stato in grado di conquistare una medaglia ma… (GUARDA L'INTERVISTA COMPLETA)