Sesto match vinto consecutivamente da Simone, che a Kitzbuhel doma 7-5 7-5 l’argentino Zeballos. Negli ottavi c’è l’ostico tedesco Mayer (tds 2) …

di Giorgio Perri – foto Getty Images

Continua il momento positivo di Simone Bolelli, che dopo la vittoria nel Challenger di Recanati, ha supera il primo turno dell'ATP 250 di Kitzbuhel, firmando la sua sesta vittoria consecutiva. Cambia la superficie, ma non l'andazzo. L'emiliano è infatti riuscito a superare Horacio Zeballos col punteggio di 7-5 7-5 e ora al secondo turno, se la vedrà con la testa di serie numero 2 del torneo, Florian Mayer.

 
Nel primo set, è Bolelli il primo ad andare avanti, grazie ad un break nel quarto gioco. Il rientro dell'avversario è imminente, ma alla fine l'azzurro nel dodicesimo gioco ottiene un nuovo break (a 0), aggudicandosi la prima frazione. Il secondo set inizia a parti alterne, con l'argentino che prima vola sul 3-1 e poi si fa immediatamente contro-brekkare. Bolelli nell'ottavo gioco si fa annullare palle break, ma l'avversario cede ancora una volta nelle fasi calde del match, perdendo nuovamente il servizio nel dodicesimo gioco, cedendo 7-5.