Dopo la sconfitta nella finale di Wimbledon con Federer, lo scozzese cerca il pronto riscatto nei Giochi sia nel singolare che nel doppio con il fratello Jamie…

di Giorgio Valleris

E' tornato a calpestare l'erba di Wimbledon pochi giorni dopo la sconfitta più cocente della sua carriera. La ferita che gli ha inflitto Federer pochi giorni fa nella finale dei Championships brucia ancora, ma Andy è in cerca di un pronto riscatto. "Avevo bisogno di partecipare ad un torneo importante come quello olimpico perchè mi dà l'occasione per andare oltre la finale contro Federer". Sono queste leparole di Andy Murray, all'indomani della visita all'All England Club in veste di tedoforo. 

''Dopo quella partita ho staccato per alcuni giorni, ricaricando le batterie e ora mi sento in forma. E non penso che quella sconfitta peserà sul mio tennis perchè nella mia carriera ho avuto tanti alti e bassi e ho sempre saputo gestirli''. Andy prenderà parte sia al torneo di singolare sia al doppio, in coppia con il fratello Jamie, vincitore del doppio misto proprio a Wimbledon nel 2007 con Jelena Jankovic. Lo scozzese non nasconde le sue ambizioni di podio. "Essere fratello di Jamie – conclude lo scozzese – mi auguro possa rivelarsi un vantaggio in campo. D'altronde i fratelli Bryan sono i dominatori di questa disciplina da anni, di sicuro una delle migliori coppie di doppio di sempre".