E’ un numero davverso speciale, da collezione quello di agosto de Il tennis Italiano, a partire dalla copertina dedicata a Roger Federer e al grande servizio sulla sua impresa a Wimbledon e ai gradi record che ha infranto. Tornato n.1 del mondo alla vigilia del 31esimo compleanno lo svizzero ha raggiunto le 287 settimane al vertice, cancellando qualunque precedente storico. E poi ci sono 1i 17 Slam, e i 7 titoli sull’erba di Londra.
Proprio in prospettiva Olimpica un altro servizio esclusivo: Sara Errani e Roberta Vinci, la nostra coppia più forte, vincitrice al Roland Garros, racconta i meccanismi vincenti dentro e fuori dal campo. E illustra gli schemi di gioco che tutti i giocatori possono provare ad applicare.
Tra le favorite per una medaglia, la n.2 del mondo Agniewska Radwaska, finalista a Wimbledon. Gli inviati del mensile di tennis più antico del mondo l’hanno intervistata in esclusiva.
In questo numero la possibilità di conoscere da vicino un’altra nuova e interessante protagonista del circuito mondiale: Camila Giorgi. La giovane, bella e potentissima giocatrice italo-argentina racconta la sua storie e dichiara di puntare altissimo: alla prima posizione mondiale.
Dal tennis dei campioni a quello giocato, dove il protagonista è il lettore. Imperdibile il servizio firmato da Nick Bolelettieri in cui racchiude le 10 regole d’oro per fare un immediato salto di qualità nel proprio gioco. Dal servizio alla risposta, dalla gestione dei colpi a quella del tempo tra un punto e l’altro, il coach più famoso del mondo regala una supersessione di consigli vincenti.
Sempre dalla parte di chi gioca, il lancio di un nuovo servizio per facilitare la pratica sportiva. Il Tennis Italiano Club permette infatti di prenotare on-line il campo da tennis come si fa abitualmente per un posto al cinema o a teatro, per un biglietto aereo o una stanza d’albergo. Si accede dal sito tennisitaliano.it. I circoli che aderiranno all’iniziativa potranno mettere immediatamente i loro campi in rete e gestire anche la loro comunicazione sul web.
Sul piano dell’attività nazionale da non perdere il servizio sul Circuito giovanile Fit, che sta per arrivare la Master finale. Propone , risultati, cronache e classifiche con tutti i migliori ragazzi d’Italia dall’under 12 all’under 16, divisi in 5 macro-aree geografiche.
Chi è alla ricerca di una racchette nuova o più performante può contra sui test e le impressioni di gioco della rinata Dunlop Max 200 G, e delle aggressive Wilson Juice Pro e Yonex EZone XI 100. Trova anche tutto il listino prezzi completo e aggiornato, con le racchette e le calzature 2012.