E’ uscito il programma del primo giorno: Berdych-Darcis, Serena Williams-Jankovic e Federer-Falla sul Centre Court. Vinci con la Cljsters sul Campo 2, Seppi sul 19 con Young…

di Daniele Rossi – foto Getty Images

Finalmente domani finirà l'attesa per il torneo Olimpico. L'evento che tutti gli appassionati di tennis stanno aspettando da quattro anni, sabato prenderà ufficialmente il via. Sul Centre Court alle ore 14 italiane spetterà a Tomas Berdych e al belga Steve Darcis l'onore di aprire le danze. Poi spazio ai recenti vincitori dei Championships, Serena Williams (contro la Jankovic) e Roger Federer (contro il colombiano Falla). Chiusura dedicata alla Gran Bretagna con Anne Keothavong, che se la vedrà con l'ex numero 1 Caroline Wozniacki.

Sul Campo numero 1 Nalbandian – Tipsarevic, Stosur – Suarez Navarro, Kvitova – Kateryna Bondarenko e Dodig – Del Potro. Sul 2 la nostra Roberta Vinci sfiderà Kim Clijsters, all'ultima apparizione sui campi di Church Road e in chiusura i fratelli Murray giocheranno contro il pericoloso duo austriaco formato da Melzer e Peya. 

La Vinci giocherà anche in doppio con la Errani come quarto match (a partire dalle 12.30 italiane) sul Campo 12 contro la coppia ceca Cetkovska-Safarova.

Di scena anche Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. La brindisina giocherà il secondo match sul Campo 11 contro la romena Sorana Cirstea, mentre la milanese se la vedrà con la ceca Klara Zakopalova sul campo 16 (terzo match).

Andreas Seppi invece giocherà sul Campo 19, opposto all'ex enfant prodige americano Don Young.

Qui il programma completo.