di Matteo Di Gangi – foto Getty Images
Filippo Volandri si è arreso in semifinale al tedesco Philipp Kolschreiber e lo ha fatto in tre set, uscendo comunque a testa alta dal torneo di Kitzbuhel. Ci ha provato il tennista livornese, ma alla fine la superiorità del tedesco è venuta fuori alla distanza. Un risultato comunque molto importante per il ranking e per la fiducia di Filippo che ancora sulla terra rossa puo dire la sua, anche in maniera importante.
Passiamo alla cronaca del match perchè l'inizio di Volandri non era per nulla confortante visto che Kolschreiber si portava sul 5-2, ma qui arrivava la grande reazione del tennista azzurro che riusciva ad impattare sul 5-5 e poi sul 6-6 portando il parziale al tiebreak. Anche nel tiebreak Filippo recuperava e lo faceva da 4-1 sotto infilando una striscia di sette punti a due che permetteva al toscano di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 7-6(6).
Qui però iniziava un'altra partita, Kolschreiber infatti non ci stava assolutamente e reagiva da grande giocatore quale è portandosi sul 4-0 prima di vincere il secondo set per 6-2. Il terzo set viveva sulla stessa lunghezza d'onda, con il tedesco assoluto protagonista visto che si portava sul 5-1 prima di chiudere set e match con lo score finale di 6-7(6) 6-2 6-2.
da: TENNISTEEN