139 tra under 10, 12, 14 e 16, provenienti dai tornei di qualificazione disputati nelle 5 macroaree, si stanno dando battaglia al Master Nazionale a Castel di Sangro in Abruzzo… di ADELCHI FIORITI

di Adelchi Fioriti

Da ieri, domenica 26 agosto, 139 tra i migliori  ragazzi/e Under 10/12/14/16, provenienti dai tornei di qualificazione disputati negli scorsi mesi nelle 5 macroaree, si stanno dando battaglia per aggiudicarsi l’edizione 2012 del Master Nazionale del circuito Fit  by Lotto.

Le partite si stanno disputando presso il Centro estivo Fit della cittadina abruzzese di Castel di Sangro. Il programma degli incontri non è stato completato per la copiosa pioggia che nel pomeriggio non ha permesso la disputa di alcuni match, ma gli organizzatori già dalla giornata odierna sperano di recuperare il tempo perduto.

Da segnalare, nella giornata di sabato, la suggestiva cerimonia di apertura della manifestazione. Di fronte ad un folto pubblico, hanno presenziato  il Direttore dell'Istituto Superiore di Formazione Michelangelo Dell'Edera, il Programmatore generale di tutti i centri estivi, Prof. Massimo Di Paolo, i tecnici Nazionali Nicola Fantone e Paolo Girella, Il programmatore del centro Prof. Gianfranco Puddu, il responsabile organizzativo dell'evento, Prof. Giuseppe Rucci ed il vice sindaco di Castel di Sangro,  Angelo Caruso.

Cerimonia in perfetto stile Olimpiadi con lettura del giuramento sportivo degli atleti, dei tecnici, dei genitori e dei giudici arbitro. Il torneo terminerà mercoledì 29 agosto.