In Uzbekistan, Karin (Wta 135) elimina Monica Niculescu (Wta 47) al termine di una dura battaglia: 2-6 6-3 7-5 lo score. Prossima avversaria dell’azzura, la ceca Eva Birnerova (Wta 133) …

di Matteo Di Gangi – foto Ray Giubilo

Karin Knapp è riuscita a battere Monica Niculescu nel primo turno del WTA di Tashkent dopo una lotta di centossantacinque minuti di gioco. Grande battaglia, ma alla fine anche grande risultato per la tennista azzurra che ha eliminato la prima testa di serie del torneo di Tashkent, Uzbekistan, cemento.

E dire che l'avvio era stato abbastanza traumatico per la Knapp, l'azzurra infatti perdeva il servizio sia nel terzo che nel settimo gioco lanciando cosi in fuga la Niculescu che andava a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2. Karin però reagiva alla grande e lo faceva con un break che la portava sul 4-2, ancora una volta però nel settimo gioco la Niculescu brekkava l'altoatesina e accorciava sul 3-4. Era un fuoco di paglia però visto che l'azzurra con tenacia e forza piazzava due games di fila che gli consentivano di vincere il secondo parziale con lo score di 6-3, rimandando cosi tutto al terzo e decisivo set.

Se vogliamo esagerare, ma anche no, diciamo che i primi due set sono serviti come riscaldamento alle due giocatrici. Si, perchè la terza e decisiva frazione di gioco era una battaglia pazzesca, con games lunghissimi e con punti lottatissimi. Si arrivava sul 4-4 con la Niculescu che aveva sprecato tre palle break e la Knapp addirittura otto, roba da non credere. La nona però era quella buona, quella che consentiva all'azzurra di andare a servire per il match: tutto finito? Macchè. La Niculescu impattava sul 5-5, ma era solo un fuoco di paglia però, la Knapp infatti ribrekkava la romena e stavolta si, stavolta andava a chiudere il match con lo score finale di 2-6 6-3 7-5.

Al secondo turno l'azzurra se la vedrà con la numero 133 delle classifiche mondiali, Eva Birnerova.

 

 


da: Tennisteen