Ragazze italiane grandi protagoniste del tennis mondiale e sulla copertina de Il Tennis Italiano n. 1032 in edicola dal 1 ottobre 2012 …

Ragazze italiane grandi protagoniste del tennis mondiale e sulla copertina de Il Tennis Italiano n. 1032 in edicola dal 1 ottobre 2012. Il mensile della Edisport Editoriale dedica ampio spazio al trionfo di Sara Errani e Roberta Vinci agli Us Open, alla loro prima posizione mondiale nella graduatoria di doppio con approfondimenti esclusivi come l’intervista all’allenatore della Vinci, Francesco Cinà e, in particolare, il test in laboratorio e in campo delle loro racchette, rispettivamente Babolat Pure Drive Gt Plus e Head Extreme Pro.

SFOGLIA L'ANTEPRIMA DELLA RIVISTA

Riflettori anche sul primo successo da Grande Slam dello scozzese Andy Murray, svolta epocale per il tennis britannico favorita dal grande contributo che, sulla panchina di Murray, arriva da un grande campione del passato oggi suo coach: Ivan Lendl.

Un inedito dossier affronta poi un tema sempre al centro della discussione: la parità di montepremi tra uomini e donne. E dimostra che di vera parità non si tratta…

Per chi vuole migliorare le proprie prestazioni sul campo Il Tennis Italiano di ottobre offre nello spazio “Clinic- Allenati con noi” l’analisi in “slow motion” di uno dei migliori rovesci del circuito, quello del giovane emergente belga David Goffin, commentata da Massimo Sartori, uno dei migliori tecnici italiani.

Come controllare e allenare la propria vista sia alla base di un miglior rendimento in campo è il secondo tema tecnico del numero che completa la sezione con due proposte di allenamento atletico per migliorare la resistenza alla velocità: “Quick” da 20 minuti e “Completo” da 60 minuti.

Chi volesse farsi un’idea del panorama giovanile italiano trova in questo numero della rivista una delle rassegne più complete in assoluto con focus su: master del circuito giovanile Fit, Coppa Lambertenghi under 12 e campionati italiani Under 11, 13, 14 e 16.

Vera rivoluzione nella pratica tennistica quotidiana è www.tennisitalianoclub.it, l’area di servizio del sito internet della rivista, dove un club, registrandosi , può rendere i propri campi prenotabili on-line in 5 minuti.

 

Ricordiamo che Il Tennis Italiano è disponibile oggi nella versione per Ipad e per i tutti i tablet Android con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery.

Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando tennisitaliano.ite su iphone , scaricando gratuitamente l’app “tennisitaliano”.