Il campione in carica, condizionato dai noti guai fisici, deve cedere il passo al tennista di casa Rosenholm. Continua il momento no del tennista francese…

 

di Giorgio Valleris

Probabilmente Gael Monfils non vede l’ora di chiudere questo 2012 ed iniziare una nuova stagione.  L’ultimo passo falso di un’annata davvero storta è di poche ore fa, quando è stato eliminato dall’Open di Stoccolma, torneo in cui si presentava come campione in carica.

Gael ha dovuto arrendersi già al primo turno, sconfitto al tennista di casa Patrick Rosenholm (wild card del torneo che attualmente occupa la 436esima posizione nel ranking Atp). Disastroso al servizio ed estremamente falloso, Monfils è stato battuto col punteggio di 6-3, 1-6, 6-3. Certo, Gael ha un alibi di ferro: da settimane, infatti, è costretto a convivere con  un dolore alla rotula del ginocchio che non gli concede tregua.

Con la vittoria di Rosenholm arriva, finalmente, una buona notizia per il tennis svedese che, orfano dell’eterno convalescente Soderling, non può più contare alcun atleta nei top 100.