È stata resa nota la lista definitiva dei giocatori che da domani a domenica, sui campi del Tc Forza e Costanza di Brescia (sede di via Signorini), si daranno battaglia per contendersi i titoli del Camozzi Italian Masters. Evento di chiusura della stagione italiana che si è sviluppata attraverso dodici tornei da gennaio a ottobre.
Nella categoria Open maschile saranno in gara il grande favorito Fabian Mazzei (numero 25 al mondo), Antonio Cippo, Ivan Lion, Luca Spano (recente vincitore a Como), Marco e Diego Amadori, Antonio Moretto e Luciano Grande. Nell’Open femminile, il quartetto che si presenterà al via è composto da Marianna Lauro (numero 13 al mondo), Silvia Morotti, Monica Quassinti e Denise Boldi. Tra i ‘Quad’, infine, in gara Antonio Raffaele, Marco Innocenti, Giuseppe Polidori e Roberto Oliviero. Solo tre le defezioni rispetto alle liste iniziali, tutte per infortuni. Ma resta sostanzialmente invariato il livello tecnico di una manifestazione che porterà a Brescia il meglio della disciplina nel panorama nazionale.
Domani il via alle partite dei gironi, a partire dalle ore 9 e per tutta la giornata. Sabato si replica, con l’assegnazione dei titoli nel settore femminile e tra i ‘Quad’. Domenica mattina, dalle 9.30, la chiusura con la finale dell’Open maschile, seguita dalle premiazioni alle 11.30. Il tutto sempre con ingresso gratuito, per fare in modo che il torneo diventi una vera e propria festa dello sport.
Tra i partecipanti, anche quattro reduci dalle Paralimpiadi di Londra: Fabian Mazzei, Marianna Lauro, Marco Innocenti e Giuseppe Polidori. Un poker di atleti di altissimo profilo che rappresenta l’Italia ai massimi livelli in giro per il mondo. Ma che al ‘Forza e Costanza’ troverà avversari all’altezza e pronti a dare battaglia fino alla fine.
L’evento, all’esordio in questa nuova sede, potrà andare in scena grazie alla sinergia venutasi a creare tra l’associazione ‘Active’, il Tc Forza e Costanza di Brescia e il Gruppo Camozzi, da sempre a fianco di questa disciplina, e il cui contributo andrà ben oltre il torneo. Dal prossimo anno, l’obiettivo è di portare sui campi di Brescia un appuntamento del circuito internazionale Itf.
Ufficio Stampa