Roberta domina Su-Wei Hsieh e supera il round robin come seconda classificata del suo girone, vinto da Caroline Wozniacki. L’azzurra attende in “semi” la vincente di Petrova-Pironkova … di FABIO BAGATELLA

di Fabio Bagatella – foto Getty Images

Roberta Vinci è in semifinale al “Masterino” di Sofia. L'azzurra regola senza problemi (6-1 6-2 in 52') Su-Wei Hsieh, superando così il round robin come seconda classificata del girone Serdika. Il raggruppamento viene vinto da Caroline Wozniacki, che infila il terzo successo in tre giorni. Vittima della danese Daniela Hantuchova, che mette però paura a Caro sino all'ultimo. Dopo quasi tre ore, la bella slovacca si arrende infatti 6-3 6-7(4) 4-6. Wozniacki e Vinci attendono ora di sapere chi, sabato, contenderà loro l'ingresso nella finale.

Nell'altro girone (Serdets), Nadia Petrova si aggiudica in rimonta il derby russo con Maria Kirilenko che è poi costretta ad abbandonare il torneo per problemi respiratori. Al posto della russa entra in gioco Sofia Arvidsson, la prima "alternate". Negli ultimi due match del gruppo la svedese affronterà Jie Zheng in una partita inutile ai fini della qualificazione alle semifinali. Il round robin viene infatti superato da Petrova e Pironkova: le due si sfideranno per il primo posto in girone. Chi la spunterà sfiderà Roberta Vinci per la finale.

Gruppo Serdika

Wozniacki b. Hantuchova 3-6 7-6(4) 6-4

Vinci b. Hsieh 6-1 6-2

 

Gruppo Serdets

Petrova b. Kirilenko 3-6 7-6(3) 6-3