Si è dimesso il medico degli Ospedali Riuniti di Bergamo pizzicato dalla Guardia di Finanza sul campo con la racchetta in mano mentre risultava di turno…

di Giorgio Valleris

Adesso, invece che ai servizi del suo avversario dovrà rispondere alle accuse nei suoi confronti… Letta di sfuggita, la notizia fa anche sorridere ma in realtà c'è poco di cui rallegrarsi. Nei giorni scorsi, un medico degli Ospedali Riuniti di Bergamo è stato pizzicato dalla Guardia di Finanza mentre giocava a tennis durante l'orario di lavoro. Ovviamente la storia ha fatto il giro del web in pochi minuti, diventando una delle news più cliccate di siti e blog (QUI IL SERVIZIO VIDEO pubblicato nei giorni scorsi sul sito de Il Fatto Quotidiano).

Il professionista 46enne, in servizio nel reparto di Odontostomatologia del nosocomio bergamasco, si è dimesso nelle scorse ore, dopo la denuncia per falso, truffa aggravata ai danni di ente pubblico, false attestazioni e certificazioni nei suoi confronti. Denuncia ampiamente circostanziata dalle fiamme gialle che hanno anche filmato il dottore nelle sue performance con la racchetta. Inoltre, l'azienda ospedaliera ha spedito proprio ieri le lettere di convocazione ai componenti della Commissione disciplinare che dovrà esaminare il caso e prendere i provvedimenti del caso nei confronti del dottore-tennista. Ultima curiosità tanto per rimanenere in tema, il nome scelto dai finanzieri per quest'azione investigativa è: Operazione sotto rete.