Dopo il successo nelle Atp World Tour Finals 2012, il serbo dedica il titolo al padre ricoverato in terapia intensiva per problemi respiratori….

di Giorgio Valleris

Successo con dedica speciale. Dopo aver incantato la O2 Arena di Londra ed aver conquistato le Atp World Tour Finals 2012 battendo in finale Roger Federer, Novak Djokovic sceglie di “regalare” questa vittoria a papà Srdjan, ricoverato in ospedale“Mio padre sta combattendo una battaglia e questo mi ha dato ancora più forza. Oggi – ha detto il numero uno del ranking Atp – ho dato tutto in campo e questo titolo è per lui… C’è stato un momento molto critico che è passato, ma è ancora in terapia intensiva. Spero di regalargli un sorriso”.

Tornando alle questioni di campo, Nole ha sottolineato come, negli anni passati, fosse sempre giunto all'appuntamento londinese col fiato corto. "… ma quest'anno è stato diverso, ero in forma e molto motivato; in particolare il primo incontro con Murray mi ha dato tanta fiducia e sono riuscito a giocare il mio miglior tennis".