di Mauro Simoncini
Nella mattinata di giovedì 22 novembre al Circolo Tennis di Reggio Emilia Head ha presentato in anteprima i prototipi dei nuovissimi attrezzi Speed e Instinct che utilizzeranno nella prossima stagione 2013 Nole Djokovic e Maria Sharapova.
Doverose le celebrazioni dei successi della casa austriaca: dai 25 anni di Prestige con i suoi illustri testimonial (da Ivanisevic a Muster, passando per Emilio Sanchez e Safin) sino ai successi incredibili di questa stagione a cominciare dagli Australian Open di Djokovic, passando per il Roland Garros di Sharapova, le Olimpiadi e gli Us Open di Murray prima di chiudere di nuovo con il Masters di Nole e perché no la Davis di Berdych.
Un anno davvero ricco di successi, storico per la contemporanea vetta delle classifiche professionistiche Atp e Wta di Djokovic e Sharapova. Due campioni e due personaggi a 360° gradi, sui quali è utile investire anche a livello di comunicazione (gli spot Speed vs. Instinct son su Youtube pronti a farci sorridere).
E proprio i loro attrezzi avranno nuova vita (con il fattore G) nel 2013 quando, precisamente l’11 gennaio, verranno lanciati ufficialmente tutti i nuovi modelli delle serie Speed e Instinct. Simultaneamente in tutto il mondo, giorno più giorno meno, Head sta organizzando eventi di presentazione di questi prototipi, per ora totalmente “in nero”, senza specifiche e/o estetica ufficiali.
Stamattina circa un’ottantina di maestri e il nostro tester Mauro Simoncini hanno testato quattro nere Head: Speed 300 e Speed Lite e le due (Instinct e Instinct S). Tutte, in comune, il fattore G, il segretissimo e nuovo sistema/materiale di cui ancora non si nulla. Ma che in campo ha già fatto sentire qualcosa di… “nuovo”.
Nei prossimi mesi in anteprima i test “ufficiali” sulla rivista delle nuove armi di Masha e Nole, complete anche di serigrafia definitiva.
Stay tuned!