di Matteo Veneri – foto Getty Images
L'Arsenal arranca in Premier League, ma mister Arsene Wenger ha una nuova candidatura pronta sulla propria scrivania, quella di Andy Murray. Sì, proprio così. Il 25enne tennista scozzese si è detto pronto ad indossare gli scarpini da calcio e giocare per l'Arsenal.
Murray all'età di 15 anni aveva la possibilità di giocare nei gloriosi Glasgow Rangers, gli fu offerto un provino, ma lui preferì la racchetta piuttosto che sogni di gloria su un campo da calcio.
"Sarebbe stato bello giocare per l'Hibernian (terza squadra più titolata di Scozia, ndr) – dice Murray – ma il massimo sarebbe l'Arsenal. Vorrei giocare come Jack Wilshere. Per noi tennisti è dura praticare altri sport per il rischio di infortunarsi, ma appena è possibile giochiamo a calcio. Ci accordiamo per non fare entrate dure, ma appena si comincia dimentichiamo subito le parole dette poco prima e prevale l'agonismo. Mi è capitato di giocare con Tsonga, è un buon calciatore anche lui". Nel marzo dello scorso anno Murray e altre star dell'Atp hanno disputato a Miami un'amichevole di calcio benefica per le vittime giapponesi dello tsunami.
"Ho dovuto decidere tra il calcio ed il tennis, ha vinto il tennis. Penso di aver preso la giusta decisione".