di Max Grassi
Roger Federer continua il suo tour de force di esibizioni in Sud America e intanto medita di aprire una sua agenzia per gestire la sua preziosa immagine. Andy Murray è a Miami ad allenarsi duramente per un'eventuale finale al 5° setdegli Australian Open. Rafa Nadal continua la sua marcia per rientrare a pieno regime sul circuito. Dei "Fab 4" solo uno, in questi ultimi giorni, aveva fatto perdere le sue tracce. E invece eccolo spuntare anche lui, Novak Djokovic, in una fotografia scattata a Necker Island, atollo di proprietà del magnate Richard Branson, noto ai più per essere il patron della Virgin.
Del 25enne serbo si sapeva che, dopo l'esibizione di fine novembre a Rio de Janeiro, si era preso un periodo di vacanza tra la natìa Sebia e il luogo di residenza Montecarlo. Nel mentre sta pensato bene di aprire una sua catena di ristoranti e per l'occasione ha deciso di acquistare tutto il prezioso latte d'asina prodotto nel suo paese (costo: 1.000 euro al chilogrammo).
L'occasione per volare a Necker Island, paradisiaco atollo – privato – delle Hawaii è proprio la Necker Cup, sfilata di campioni di ieri e di oggi come il numero uno del mondo e il sempre verde John McEnroe, entrambi impegnati in campo come in spiaggia per divertire gli ospiti del miliardario inglese, uno degli uomini più ricchi del Regno Unito con un patrimonio stimato di 4,4 miliardi di dollari.
La foto in questione ritrae un impacciato Novak con in braccio un bimbo e, al suo fianco, la fidanzata Jelena che in cuor suo già sogna questo quadretto familiare.
Ci sarà tempo, anche perché Djokovic è atteso ad un 2013 ricco di sfide. Resta comunque lui il favorito per occupare il trono Atp perché è il giocatore più solido e può vincere ovunque. Murray mal digerisce la terra battuta, Nadal (ammesso che stia bene) ha sempre fatto fatica nella seconda parte della stagione e Federer ha già fatto capire che non ha certo intenzione di giocare tutti i tornei come le passate stagioni. Insomma, Nole può continuare ancora per qualche giorno a rilassarsi sulle spiagge dorate hawaiane…
max.grassi@tennisitaliano.it
twitter @Max_Grassi