Il 26enne francese Gael monfils rischia di doversi ritirare definitivamente a causa dei continui infortuni

di Marco Melzi d'Eril

Notizie dubbie e contraddittorie continuano a venire fuori riguardo il possibile ritiro definitivo di Gael Monfils, il ventiseienne francese che ha stupito il circuito con le sue acrobazie in campo. Forse proprio per queste e per un fisico non dei più forti Monfils rischia di dover interrompere prematuramente la sua professione di tennista. Il transalpino, che in carriera ha dovuto affrontare numerosi momenti difficili, fisicamente parlando, quest'anno ha avuto una stagione particolarmente sfortunata riuscendo a giocare solo l'Australian tra i Majors e dovendosi ritirare per ben due volte dal circuito ATP (dopo Nizza e Stoccolma) a causa del suo ginocchio.

Voci incoerenti descrivono situazioni opposte riguardo alle condizioni del francese. Henry Leconte ha detto che Monfils era completamente perso e che un giocatore nelle sue condizioni rischia fortemente di cadere in depressione; mentre dall'altra parte il suo agente Nicolas Lemperin garantisce che la situazione sia sotto controllo, che Gael stia solo svolgendo un normale allenamento invernale e che anzi abbiano già comprato i biglietti per gli Australian.

Sta di fatto che da qualche giorno Monfils non è più reperibile per nessuno, nemmeno per il capitano di Davis Lionel Roux.