Stefano Cappella, Bettina Rizzolini, Matteo Zilibotti e Valentina Beltrami sono i quattro azzurri che hanno conquistato il pass per il torneo Kia che si svolgerà a Melbourne: in concomitanza con gli Australian Open e sugli stessi campi …

Un appuntamento all'insegna dello sport e del sogno, tutto questo è stato il weeknd "Kia Amateur Australian Open", un evento imperdibile per gli amanti del tennis che si è svolto a Milano lo scorso 14 e 15 dicembre.

Tanti i partecipanti che si sono sfidati con l’obbiettivo di “conquistare sul campo” la realizzazione di un vero e proprio sogno: volare a Melbourne e partecipare alle fasi finali del torneo Kia in concomitanza con lo svolgimento degli Australian Open 2013,  prestigiosa manifestazione del circuito Grande Slam, della quale Kia Motors Company è orgoglisamente tra i main sponsor.

Guest star della due giorni milanese Fabio Fognini, campione italiano attualmente numero 45 della classifica Mondiale Atp che, come da tradizione per quanto riguarda le partnership sportive di Kia Motors Company, ha messo il suo grande talento al serivizio dei più piccoli prestandosi ad una vera e propria sessione di training dedicata alla categoria Children.

Il sabato ha visto lo svolgimento delle fasi preliminari e del party celebrativo, mentre la domenica protagoniste assolute sono state le semifinali e le due finali (singolo maschile e femminile) che hanno sancito la vittoria di Stefano Cappella e Bettina Rizzolini. I due vincitori e i loro avversari, Matteo Zilibotti e Valentina Beltrami, sono poi stati tutti premiati con l’accesso alla fase finale del torneo in Australia.

Il poker di tennisti decollerà per “il nuovo mondo” dove, dal 24 al 28 gennaio, avrà la possibilità di affrontare avversari provenienti da 12 nazioni. Il tutto condito dal fascino e dal prestigio legati alla possibilità di poter calcare terreni, quelli dell’Australian Open, che hanno visto consumarsi le pagine più importanti della storia tennistica mondiale.

Kia Motors Company è attiva nella organizzazione di tornei nelle discipline sportive del tennis, del golf e dello sci e nella sponsorizzazione della FIFA World Cup 2014; sport in cui la passione e la tenacia sono un binomio essenziale per poter ottenere importanti risultati. Questa filosofia, unità alla volontà di essere sempre più leader nel settore dell’automotive, danno vita agli eventi sportivi amatoriali Kia.

Kia Motors Company Italia, orgogliosa del successo ottenuto dall’evento svoltosi allo Sporting Club Milano 2, è lieta di avere quattro rappresentanti italiani pronti a gareggiare in Australia e coglie l’occasione per augurare loro “un grande in bocca al lupo”.

 

 


Ufficio stampa