Grande risultato di Simone Bolelli che è riuscito a battere il polacco Kubot dopo essere stato sotto di un set e di un break, il tennista di Budrio raggiunge Paolo Lorenzi nei quarti nel torneo di Doha …

di Matteo di Gangi e Alberto Alessio

Arrivano grandi notizie dagli Emirati Arabi, infatti a Doha, dopo la vittoria di Paolo Lorenzi, è arrivata anche quella di Simone Bolelli che ha rimontato un set ed un break di svantaggio al polacco Lukasz Kubot.
Una partita cominciata malissimo per il tennista azzurro che subiva il break nel secondo gioco, break che Kubot non aveva nessun problema a difendere. Anzi, sul 5-2, replicava e andava a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2.
Nel secondo set le cose sembravano compromesse quando il tennista polacco si prendeva un break di vantaggio portandosi sul 3-1, ma qui arrivava la grandissima reazione di Bolelli. Il bolognese infatti non solo agganciava Kubot sul 3-3, ma successivamente lo staccava andando a chiudere il secondo parziale con lo score di 6-4.
L'inerzia ora era tutta dalla parte del tennista azzurro, infatti Bolelli brekkava Kubot ad inizio terzo set, ma non era lo strappo definitivo. Si, perchè Lukasz recuperava il gap e agganciava Bolelli sul 3-3, il momento decisivo avveniva sul 4-4, quando Bolelli ribrekkava il polacco e andava a chiudere il match con lo score finale di 2-6 6-4 6-4 dopo centodieci minuti di partita.
Domani quindi giornata importante per i colori azzurri, con due italiani nei quarti di finale nella prima settimana dell'anno. Bolelli se la dovrà vedere con il russo Nikolay Davydenko. Chi ben comincia è a metà dell'opera, si dice, Bolelli invece è già ai quarti di finale.

Anche Paolo Lorenzi approda ai quarti di finale battendo il ceco Lukas Rosol (n°73 al mondo) con il punteggio di 6-0 6-4 in 1h e 5' di gioco.
Il 31enne n°64 al mondo non lascia scampo al suo avversario di giornata. La partenza è fulminea, Paolo si aggiudica il primo set lasciando solo 3 punti all'avversario.
Nel secondo set la storia non cambia, Lorenzi va avanti 3-0 e servizio prima di subire una piccola rimonta del ceco che tenendo il servizio per la prima volta nell'incontro e brekkando il nostro tennista riesce a farsi sotto. Da li in poi però si seguiranno i servizi e Paolo chiuderà il set 6-4 senza concedere una minima opportunità di rientrare in partita a Rosol.
Nel prossimo turno, Lorenzi affronterà il vincente del match Ferrer-Kamke con lo spagnolo, testa di serie n°1 del seeding, che è nettamente favorito.

da TennisTeen.it