Il coach francese, che è da poco entrato nel team di Holger Rune, racconta le prime settimane di lavoro con uno sguardo al futuro
In attesa del rientro di Simona Halep nel circuito, Patrick Mouratoglou ha iniziato una nuova collaborazione con Holger Rune. In un’intervista rilasciata a Tennis Majors, l’allenatore francese ha spiegato come stiano andando queste settimane, puntando forte sulla pre-season in vista del 2023.
“Il successo – ha dichiarato Mouratoglou – è ottenere informazioni da Holger. In questo periodo voglio avere un’idea molto chiara di ciò che dobbiamo fare per alzare il livello. Rune è a un punto della sua carriera in cui lui e il suo team sono alla ricerca di un ulteriore passo avanti. Più cresce, più il lavoro deve essere preciso. I suoi obiettivi sono molto ambiziosi. Ha sempre detto di voler essere il numero uno. Può davvero farcela”.
La quotidianità è rimasta la stessa. “Non ho cambiato nulla nella routine di Holger”, ha aggiunto l’ex coach di Serena Williams. “Posso parlare con il ragazzo e condividere i pensieri, ma prima di apportare qualsiasi modifica ho bisogno di conoscere molto bene il giocatore. Rune ha fatto cose incredibilmente buone nel 2022. Può giocare a un livello molto alto, ma a volte ha perso contro giocatori contro cui non avrebbe dovuto perdere. Alcaraz? Lo vedo come una sfida per Holger. Può pensare che Carlos sarà il suo avversario in futuro e lui è già arrivato lì”.